book-15584_640Molti sono i genitori che vivono il momento dei compiti di casa con grande frustrazione. Giovedì scorso c’è stata la possibilità di approfondire questo argomento a Cembra (Trentino) e  giovedì 26 marzo a Segonzano (Trentino) ci sarà, invece, la seconda serata sul tema dei compiti di casa. La tematica centrale sarà il metodo di studio. L’obiettivo della serata è quello di fornire qualche indicazione utile per i genitori che si ritrovano ad aiutare i propri figli ad organizzarsi nello studio.

Vi aspetto numerosi a Segonzano presso le scuole medie, alle ore 20:00. La serata è aperta a tutti i genitori sia dei ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, sia ai genitori dei bambini delle scuole primarie.

Serena Costa psicologa dell’infanzia (serenacosta.it@gmail.com)

Se ti è piaciuto l’articolo clicca “mi piace” sulla pagina e condividi l’articolo con i tuoi amici. Se vuoi essere aggiornato sui prossimi articoli e sulle prossime iniziative, iscriviti alla Newsletter (box in fondo se leggi dal cellulare, oppure in alto a destra da computer). Potrai anche scaricare tanti Ebook gratuiti su vari temi legati al mondo dei bambini! Continua a seguirmi sul mio sito ma anche su Facebook dove puoi trovare la mia pagina Facebook di Connettiti alla psicologia e il nuovo gruppo “Essere genitori oggi: riflessioni e approfondimenti”.

I COMPITI DI CASA

Lascia un commento

Il commento sarà verificato prima di essere pubblicato sul sito. Importante, inserire solo il nome ed evitare dati sensibili.