Giocare con i bambini è un’attività importantissima che consiglio sempre ai genitori. I motivi sono tanti ma il principale è che passare del tempo con i figli permette di migliorare la relazione con loro. Vi propongo di leggere, quindi, un articolo intervista per il sito Wannabemum che ho fatto qualche hanno fa ma che è molto attuale visto che mai come in questo periodo di tempo ne abbiamo in abbondanza!

Mi è capitato molte volte di sentirmi dire da qualche genitore che non sanno come fare a giocare con i figli oppure non sanno a che età cominciare. Non è mai troppo presto per giocare con i figli e i modi per farlo sono davvero tanti! Dal gioco fusionale, a quello sensomotorio, a quello cognitivo e altro ancora. Al giorno d’oggi ci sono anche i giochi eletrronici da usare con cautela.

Ma qualcuno di voi si è mai chiesto che caratteristiche deve avere il gioco con i figli? Bene, troverete risposta anche a questa domanda nell’articolo.

Non mi resta che augurarvi buon approfondimento!

Dott.ssa Serena Costa, psicologa dell’infanzia (serenacosta.it@gmail.com)

Se ti è piaciuto l’articolo clicca “mi piace” sulla pagina e condividi l’articolo con i tuoi amici. Se vuoi essere aggiornato sui prossimi articoli e sulle prossime iniziative, iscriviti alla Newsletter (box in fondo se leggi dal cellulare, oppure in alto a destra da computer). Potrai anche scaricare tanti Ebook gratuiti su vari temi legati al mondo dei bambini! Continua a seguirmi sul mio sito ma anche su Facebook dove puoi trovare la mia pagina Facebook di Connettiti alla psicologia e il nuovo gruppo “Essere genitori oggi: riflessioni e approfondimenti”.

 

Lascia un commento

Il commento sarà verificato prima di essere pubblicato sul sito. Importante, inserire solo il nome ed evitare dati sensibili.